browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

ambiente urbano

Orphanage

Era un’orfanotrofio, poi forse ospedale; abbandonato è divenuto il luogo scelto da alcuni per esprimere sentimenti, paure, per farne teatro di emozioni….. poi degrado.   Ho cercato di farlo tornare vivo per qualche momento, aperto alla bellezza, alla gioventù e alla danza. Grazie a Beatrice Parisi, Mattia Raggi e Ludovica Di Santo che hanno dato grazia … Continue reading »

Categories: ambiente urbano, danza | Commenti disabilitati su Orphanage

Astronave di periferia

  Partita come Utopia….  è atterrata l’astronave sulla collina. Con il suo carico di gente, i suoi sogni e illusioni, la felicità della conquista di una casa, le lotte e la rabbia delle occupazioni.   Con lo spaesamento e la solitudine nell’alveare, la crescita delle famiglie, la poesia della nascita dei figli, le nuove amicizie e … Continue reading »

Categories: ambiente urbano | Commenti disabilitati su Astronave di periferia

Eur particolare

E’ un corpo a parte dentro Roma: la città è colorata di arancio, rosso, mattone; l’EUR è bianco immerso nell’azzurro del cielo. Roma è barocca, piena di circonferenze, ricca di ornamenti, ori e materialità  delle pietre rese grezze dall’acqua e dal tempo, l’EUR vive di marmi bianchi e acciaio e vetro, ha linee orizzontali e … Continue reading »

Categories: ambiente urbano | Commenti disabilitati su Eur particolare

solo palazzi

il panorama urbano con le sue maestosità i suoi canyon e le sue prospettive. Le città, Roma ma non solo, viste senza la bellezza del cielo. e

Categories: ambiente urbano | Commenti disabilitati su solo palazzi

Garbatella

Garbatella è un quartiere di Roma, anzi è un mondo a Roma…… è una felice particolarità, le case nate nei primi anni del ‘900 per realizzare un quartiere che sarebbe dovuto gravitare al termine di un canale navigabile paralleo al Tevere. Esso avrebbe dovuto dotare la città di un porto a poche centinaia di metri … Continue reading »

Categories: ambiente urbano | Commenti disabilitati su Garbatella

Stazioni

Dall’Ottocento, fino a metà del secolo scorso sono state un punto importantissimo di accesso alle città. La prima immagine di chi ci arrivava in treno, con quel mezzo che aveva permesso lo sviluppo del trasporto di massa, sia di persone che di merci. Erano passate un po’ in secondo piano con la motorizzazione privata e … Continue reading »

Categories: ambiente urbano | Commenti disabilitati su Stazioni